Benvenuti a Wonderlands!

Termini e condizioni

PANORAMICA

Il presente sito, gestito da Wonderlands GmbH (qui di seguito "Wonderlands", "noi", "nostro/i", "ci"), comprese tutte le informazioni, strumenti, prodotti e servizi a vostra disposizione è soggetto alla totale accettazione dei termini, condizioni, norme e avvisi quivi citati.

Mediante l'accesso, la navigazione e l’utilizzo di questo sito, l’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali ("CG").

Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare, sostituire, includere o escludere qualsiasi parte delle presenti CG in qualsiasi momento e senza preavviso. Ogni qualvolta ciò avrà luogo, la data di aggiornamento sarà apposta al termine di questo documento. Pertanto consigliamo all’utente di accedere periodicamente alle CG al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche.

L'accesso al sito e il suo utilizzo continuato a seguito della pubblicazione di eventuali modifiche implica anche l'accettazione delle stesse.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DELL’ONLINE STORE

Accettando le CG, l’utente dichiara di avere compiuto almeno la maggiore età nella giurisdizione di residenza.

È severamente vietato utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati o violare in qualsiasi modo leggi nella giurisdizione di residenza dell’utente (incluse leggi sul copyright).

Una violazione alle CG comporta una risoluzione immediata dal presente contratto.

Wonderlands si riserva inoltre il diritto di rifiutare i propri servizi a chiunque, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento.

L’utente è consapevole che i propri contenuti (escluse le informazioni della carta di credito), possono essere trasferiti in modalità non criptata e comportare (a) trasmissioni su varie reti; e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dispositivi di collegamento.

L'utente si impegna a non riprodurre, copiare, vendere, rivendere o trarre vantaggio da qualsiasi parte del servizio o da qualsiasi contatto presente sul nostro sito web attraverso il quale il servizio viene erogato. 

I titoli utilizzati in questo contratto sono inclusi per convenienza e non sono intesi a limitare le presenti CG.

REGISTRAZIONE E PASSWORD

Al momento della registrazione sul nostro sito, l’utente è tenuto a fornire informazioni accurate e complete. È responsabilità dell’utente informarci dei cambiamenti dei propri dati aggiornando la propria scheda personale su questo sito.

Durante la registrazione, l’utente sarà invitato a creare una password. L’utente è tenuto ad assicurare la riservatezza della propria password e a non divulgarla o condividerla con terzi. L’utente registrato è responsabile delle proprie credenziali e di qualsiasi ordine effettuato anche se al difuori della sua conoscenza. Nel caso in cui l’utente sospetti un utilizzo improprio della password, è tenuto ad informarci immediatamente.

ACCURATEZZA, IMPRECISIONI, ERRORI, OMISSIONI E COMPLETEZZA

Wonderlands non è responsabile di eventuali imprecisioni, mancanza di attualità o incompletezza delle informazioni presenti su questo sito. Il materiale di questo sito è reso a disposizione solamente a titolo informativo e non è consigliato il suo utilizzo quale unica fonte decisionale. L’affidamento al materiale di questo sito è a rischio dell’utente.

Occasionalmente le informazioni presenti sul sito web potrebbero contenere errori tipografici, imprecisioni o omissioni riguardanti le descrizioni dei prodotti, i prezzi, le promozioni, le offerte, le spese di spedizione, i tempi di transito e la disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare ordini in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo la realizzazione dell’ordine), qualora le informazioni in servizio su questo sito o un sito web correlato dovessero risultare imprecise.

LINK

Il nostro sito web può contenere dei link che conducono ad altri siti internet che non sono gestiti o controllati da Wonderlands. Decliniamo ogni responsabilità e obbligazione in relazione al loro contenuto, legalità, accuratezza o funzioni. Eventuali reclami, ricorsi, dubbi o domande per quanto riguarda i siti web di parti terze devono essere indirizzate direttamente a loro.

DIVIETI

È vietato realizzare qualsiasi collegamento ipertestuale al nostro sito web.

È vietato utilizzare il nostro sito o il suo contenuto: (a) per qualsiasi scopo illegale; (b) per sollecitare altri a svolgere o partecipare in attività illecite; (c) per violare qualsiasi regolamento, ordinanza o legge internazionale, statale, federale, provinciale o locale, (d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi; (e) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire, o discriminare in base al sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, razza, età, origine nazionale o disabilità; (f) per presentare informazioni false o ingannevoli; (g) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo software maligno che possa essere utilizzato in modo tale da compromettere funzionalità o funzionamento del nostro servizio, di qualsiasi sito web correlato, di altri siti o della rete Internet; (h) per raccogliere delle informazioni personali di terzi; (i) per realizzare spam, phishing, pharm, pretext, spider, crawl or scrape; (j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; o (k) per interferire con o aggirare le funzioni di sicurezza del servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti, o della rete Internet. Ci riserviamo il diritto di sospendere l'utilizzo del servizio in caso di trasgressione dei presenti divieti.

PRODOTTI

I nostri prodotti possono essere soggetti a quantità limitate e possono essere restituiti o cambiati secondo le nostre Norme sui Resi Merce.

Wonderlands è scrupolosa circa la presentazione accurata di colori e immagini dei prodotti. Tuttavia non può garantire che i monitor di computer o altri dispositivi restituiscano immagini e colori accurati.

Wonderlands si riserva il diritto, ma non l’obbligo, a limitare le vendite di prodotti o servizi a qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione. Questo diritto può essere esercitato sulla base di casi individuali. Wonderlands si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi degli articoli ordinati sono quelli visualizzati sul sito alla data dell'ordine.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e di rescindere dal contratto in caso di errori di scrittura, di stampa o di calcolo.

Il pagamento con carta di credito è immediatamente esigibile. I dati della carta di credito sono criptati per motivi di sicurezza.

CONFERME D'ORDINE

Gli ordini effettuati sul nostro sito web non costituiscono un contratto vincolante fino all’avvenuta conferma via e-mail. I dati registrati su questo sito e dal sistema di pagamento costituiscono piena prova dell'ordine e dell'intera transazione.

DAZI DOGANALI

Quando si ordinano prodotti in paesi diversi da quelli in cui Wonderlands origina le spedizioni, l’utente è registrato come importatore ed è tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti della propria giurisdizione. L’utente può essere soggetto a dazi e tasse riscuotibili quando la merce raggiunge il paese di destinazione. L’utente è inoltre responsabile di ulteriori eventuali spese supplementari di sdoganamento. Non abbiamo alcun controllo su queste spese e non possiamo predirne gli importi. Le politiche doganali variano notevolmente da paese a paese. Consigliamo pertanto di contattare l'ufficio doganale del proprio paese di riferimento per ottenere maggiori informazioni in merito.

CONSEGNA

Tutti gli ordini confermati saranno consegnati all'indirizzo di spedizione specificato al momento dell'ordine. Ci impegniamo al massimo delle nostre possibilità per garantire spedizioni entro i due giorni lavorativi dal ricevimento di un ordine.

VERIFICA DI CONSEGNA (articoli smarriti, rubati o danneggiati)

È responsabilità dell’utente verificare la quantità e lo stato dei prodotti al momento del ricevimento. Si prega di notare che non spediamo separatamente articoli facenti parte dello stesso ordine. Gli articoli spediti da Wonderlands sono assicurati con la Posta Svizzera (La Posta CH SA) contro smarrimento, furto o danni. Al fine di poter inoltrare eventuali reclami, è obbligatorio che l'incidente venga registrato con il vettore (servizio postale responsabile per la consegna della merce al vostro indirizzo). Nel caso in cui si osservino danni o ammanchi, l’utente è tenuto a notificare e reclamare con il proprio vettore (servizio postale) ed informarci entro 7 giorni dalla consegna. Si prega inoltre di verificare i termini e le condizioni generali del proprio servizio postale per ulteriori informazioni.

COMMENTI DEGLI UTENTI, FEEDBACK E ALTRE MANIFESTAZIONI DI OPINIONE

Se, su nostra richiesta o senza espressa richiesta da parte nostra, l’utente invia osservazioni specifiche, idee creative, suggerimenti, proposte, progetti, o altro materiale, online, tramite e-mail, per posta ordinaria, o in altro modo (qui di seguito, "commenti"), l'utente accetta che Wonderlands possa, in qualsiasi momento e senza restrizioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare eventuali commenti su qualsiasi mezzo o modalità. Wonderlands non sarà soggetta ad alcun obbligo (1) di mantenere riservatezza su commenti; (2) pagare un risarcimento per eventuali commenti; o (3) rispondere di eventuali commenti.

Pur non addossandocene l’obbligo, possiamo monitorare, modificare, o rimuovere i contenuti che riteniamo a nostra esclusiva discrezione essere illegali, offensivi, intimidatori, mendaci, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti riprovevoli di violare la proprietà intellettuale o qualsiasi parte di queste CG. 

L'utente accetta che i suoi commenti non violino alcun diritto di terzi, compresi i diritti d'autore, il marchio di fabbrica, i diritti alla privacy, personalità o altri diritti personali o di proprietà.

L’utente inoltre si impegna a non fornire commenti che contengano materiale diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo o osceno, virus o altro software maligno che possa influire sul funzionamento del servizio o di qualsiasi sito web correlato. 

Non è permesso che un utente utilizzi un indirizzo e-mail falso, finga di essere una terza persona, o induca in altro modo Wonderlands o parti terze in errore circa l’origine di commenti. L’utente è pienamente responsabile dei propri commenti e della loro accuratezza. Wonderlands non si assume alcuna responsabilità su commenti pubblicati dai suoi utenti o parti terze.

DISCLAIMER: GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Wonderlands non garantisce che l'utilizzo del servizio sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

L'utente accetta espressamente che l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il servizio sia a proprio rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi sono (salvo quanto espressamente da noi stabilito) forniti ‘così come sono' e 'disponibili' per l'uso, senza alcuna rappresentazione, garanzia o condizione di alcun tipo, implicita o esplicita, comprese tutte le garanzie e condizioni di commerciabilità, qualità mercantile, idoneità per un particolare scopo, durata, titolo e non violazione. 

Per le consegne internazionali in paesi diversi da quelli in cui Wonderlands origina le spedizioni, non ci assumeremo alcuna responsabilità qualora i prodotti dovessero non essere conformi a leggi e regolamenti del paese di consegna. 

Wonderlands si impegna nei limiti del ragionevole per adempiere ai propri obblighi. Tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del proprio controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che renda impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena possibile. Ci riserviamo il diritto di assegnare qualsiasi offerta di prodotto residuo tra i clienti in modo equo e ragionevole. 

Senza alcuna limitazione alle CG possono eventuali pretese di alcun genere, sia verso i prodotti consegnati sia per mancata consegna degli stessi o altro, essere superiori al prezzo di acquisto dei prodotti per i quali si richiede un risarcimento danni. In nessun caso Wonderlands potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti di qualsiasi natura, sorti in relazione ai prodotti, al loro uso, alla vendita o con questo sito, anche se  l'avvento di tali danni era o avrebbe potuto essere conosciuto.

Poiché alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni diretti o indiretti, in tali giurisdizioni, la nostra responsabilità è limitata nella misura massima consentita dalla legge. 

INDENNIZZO

L'utente accetta di indennizzare, difendere e non provocare alcun danno a Wonderlands, la società madre, le sussidiarie, le affiliate, i partner, i funzionari, i direttori, gli agenti, i licenziatari, i fornitori di servizi, gli appaltatori, i subappaltatori, i fornitori, gli stagisti e i dipendenti, a seguito di rivendicazioni o richieste (incluse spese legali ragionevoli) compiute da terzi e derivanti dalla violazione delle presenti CG, dei documenti che ne incorporano i riferimenti, o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

RISOLUZIONE

Queste CG sono effettive fino alla risoluzione da parte nostra o dell’utente. L’utente può risolvere le presenti CG in qualsiasi momento cessando di utilizzare il nostro sito.

Se a nostro insindacabile giudizio l’utente non riesce a rispettare una qualsiasi parte di queste CG, possiamo decidere la cessazione in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente rimarrà responsabile per tutti gli importi esigibili fino alla data di cessazione; e conseguentemente potrà essergli negato l'accesso ai nostri servizi (o a parte di essi).

INTERO ACCORDO

Un nostro eventuale insuccesso nell’esercitare o far rispettare qualsiasi diritto o disposizione delle presenti CG non costituisce una rinuncia a tali diritti o disposizioni.

Queste CG, l’insieme delle norme e delle regole di funzionamento pubblicate da noi su questo sito web costituiscono la base di comprensione e il contratto completo tra l’utente e Wonderlands, esse disciplinano l'uso del servizio, subentrano ad eventuali accordi precedenti o contemporanei e a comunicazioni e proposte, siano esse presenti in forma orale o scritta. 

LEGGE

Queste CG e gli eventuali accordi separati forniti in questo sito sono disciplinati dal diritto svizzero.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Domande relative a queste CG possono esserci inviate per email a contact@wonderlands.me o per iscritto a:

Wonderlands GmbH

UID: CHE-275.356.226

Alte Spinnerei

8877 - Murg

Svizzera 

07/2014